venerdì 3 luglio 2009

Farfalla

Ero alla ricerca di qualcosa di carino da poter realizzare per regalare alle due maestrine di Raffaele e così in una delle mie ricerche sul web mi sono imbattuta in una farfallina realizzata con la tecnica del brick stitch, non è una delle tecniche che più amo ma mi ci sono cimentata ugualmente.
Non avendo trovato lo schema ho preso carta e penna, o per meglio dire una griglia vuota che ho trovato sul sito
http://www.beadseast.com/tutorialsoverview.html
e con i pennarelli di Raffaele (quelli che ancora scrivono) e ho provato a disegnare lo schema:
spero possa essere utile a che come me vuole provare a realizzarla
Mi sono anche ripromessa di ricaricare il programmino free BEADTOOL e provare nuovamente a capirci qualcosina
Il programmino può essere scaricato da questo sito:
http://www.beadtool.net/
Una farfallina è quasi finita, nei prossimi giorni pubblicherò la foto

4 commenti:

Marty ha detto...

Ciao, ho visto i portachiavi a farfalla che sono bellissimi, vorrei imparare pure io a fare quella farfalla, ma è difficile questa tecnica perchè nn l'ho mai fatta io so quella peyote, puoi darmi qualche consiglio...ciao ed ancora complimenti ai tuoi lavori!

Barbara ha detto...

Ciao Marty
visto che lavori a peyote non ti dovrebbe essere molto difficile imparare la tecnica brich stitch (che è quella per la realizzazione delle farfalle); cerco alcuni link utili e te le invio

Fantasia di Perle ha detto...

Ciao Birbi, stavo appunto cercando la farfalla a brich-stich,e dove arrivo? dalla mia carissima amica Barbara..grazie cara per lo schema.
un bacio Carmi

Barbara ha detto...

quando si dice "il mondo è piccolo..."